Chi siamo

La pagina è in costruzione. Foto e descrizione dei partecipanti a questa nostra avventura verranno caricati quanto prima.

Bruna

Bruna: Classe '57, ingegnere, impiegata alla Thales Alenia Space (l'azienda che nello stabilimento di Torino ha realizzato più di metà della Stazione Spaziale Internazionale e parecchi importanti satelliti scientifici, ma non lo sa quasi nessuno!!!).
Ho due figli: Marco, del '85, vive per conto suo; Enrico, del '95, nella nuova casa avrà un monolocale tutto suo, dove cominciare ad esercitare la propria autonomia. Oggi, vivo ancora in Torino Nord, in un alloggio troppo grande e decentrato che sto faticosamente cercando di vendere, e ho deciso di buttarmi in questa avventura per una serie di ragioni. Perché Enrico potrà evitare di alzarsi un'ora prima per andare a scuola in centro. Perché superati i 50 anni ci si impigrisce e non voglio rischiare di passare le mie serate chiusa in casa perché il centro città è troppo lontano. Perché non ha senso che io viva sola in un alloggio enorme quando posso vivere in compagnia in un alloggio più piccolo, che comporta meno spese e meno lavoro di pulizia. Perché quando ho conosciuto i miei futuri coabitanti mi sono innamorata di loro e non potrei più fare a meno della loro vicinanza. Perché quando ho visto la casetta in via dei matti (Numero Zero) ci ho ritrovato la mia anima, la mia voglia di sognare e di realizzare sogni, la mia passione per le imprese collettive, il mio desiderio di armonia e condivisione. Perché quando ho cominciato a guardare la zona di Porta Palazzo con occhi diversi ho scoperto la bellezza della diversità che si mischia, della confusione colorata e sonora, dei muri che hanno storia, dei contadini dalle mani robuste, dei giovani di Gate con le loro belle iniziative, dei bambini che giocano in strada (e non solo i bambini...), delle donne che vendono il pane, dei vecchi del quartiere che non sono fuggiti e di coloro che son tornati. Come, per esempio, noi di Numero Zero.

Elena: sociologa e Presidente della Cooperativa Numero Zero.

Elena
Ludovica

Ludovica: traduttrice e guida turistica della nostra bella città.

P-BAG, aka Paolo, Alessandra, la piccola Giulia e la minuscola Bianca, una new entry :-): il Progettista, e scusate se è poco, l’insegnante, la mascotte del gruppo e la sorellina della mascotte.
Il tempo passa e la famiglia cresce


PAG
Teo e Chiara

Teo e Chiara: fotografo/fisico e l’Architetto, il primo si occupa del blog e l’altra di tutto il resto

Irene e Simone: Insegnate di giovani generazioni, nonché diva di teatro (sociale) lei, gestore di una palestra eporediese lui.

Irene e Simone
Piera

Piera: “ L’ultima arrivata, la più vecchia (60 anni), single di ritorno, figli tutti grandi, nipoti, la più piccola in arrivo, tutti lontano sono entusiasta del mio piccolo nido, del progetto che realizza sogni, desideri e amori, dei miei nuovi giovani amici, curiosa della convivenza con cittadini di tutto il mondo. Medico in pensione, mi preparo a fare la nonna di cohousing. Datevi da fare con i bimbi”

I commenti sono chiusi.